Kylix

Il trionfo della kylix è nello stile severo a figure rosse, tra il 520 e il 480 a. C.: è il periodo dei grandi maestri di tazze. La tazza ha anse allungate, piede sottile, scodella poco profonda, decorazione figurata all’interno e all’esterno, bella vernice nera lucente.


Venerdì 15 e Sabato 16, in occasione di KYLIX – contenitore d’arte contemporanea a cura di Simone Lupattelli, sarà possibile visionare una retrospettiva delle audiovideografie di Marco Brama. Oltre ad alcuni lavori mai presentati prima, la selezione delle produzioni realizzate tra il 1990 e il 2018, comprenderà anche le opere per il teatro, la tv, il cinema, e già pubblicate e/o distribuite in tutto il mondo. Dai lavori per la tv francese a quelli per la tv araba, dalle fiction per la Rai ai documentari indipendenti, dalle colonne sonore per il cinema e il teatro, sarà possibile apprezzare una vera e propria rassegna dell’artista italiano.

La proiezione, su muro di mattoni, è prevista il 15 e il 16 giugno dalle 17.00 alle 23.00 .

Il Contenitore d’arte contemporanea, che vede la partecipazione degli artisti Tiziana BarbaranelliJonathan Grego e Alessio Papa, è a cura di Simone Lupattelli, promosso e organizzato dal Comune di Vetralla, Assessorato alla cultura, Pro Loco, Davide Ghaleb Editore, Museo della città e del territorio, Porte Aperte al Museo, Sistema Museale Ateneo Università degli Studi della Tuscia,

Museo della città e del territorio, Vetralla (VT) Italy

Tra le opere presentate: Una finestra in altoRiflessi, Musicaos, Alterità, Sintonia, Architettura Del Nuovo Umanesimo Dell’uomo Planetario, Axamente, Dodo e altri illustri estinti, Concentreazionario, Fantastic Colours, Senza Titolo, La Parola racconta il Dominio, Naturalskin, Rosso2, XXImenta nB, Life.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: